Trading 60 secondi: è possibile investire?

Di

Trading 60 secondi: è possibile investire?

Trading 60 secondi: è possibile investire?
 

Il trading 60 secondi è un particolare tipo di investimento con le opzioni binarie, nello specifico con le opzioni binarie a 60 secondi.

Una delle caratteristiche da prendere in considerazione quando si decide di investire con le opzioni binarie è la loro scadenza. In questa guida cercheremo di capire cos’è il trading a 60 secondi e soprattutto se è ancora possibile investire in questo modo.

Cos’è il trading a 60 secondi?

Il trading a 60 secondi è quel tipo di investimento in cui si impegnano coloro che scelgono di acquistare opzioni binarie a 60 secondi.

Queste opzioni binarie sono considerate a scadenza breve, ma non sono comunque quelle di durata inferiore in assoluto, perché esistono anche le opzioni binarie a 30 secondi.

La logica alla base di questa tipologia di trading è la stessa che regge l’investimento con le opzioni binarie a scadenza più lunga. Nel caso delle opzioni a sessanta secondi, però, l’investimento diventa molto più veloce, dal momento che l’operazione finanziaria viene aperta e chiusa nell’arco di un minuto.

E’ ancora possibile investire con questo tipo di trading?

Da quando è stato stabilito, nel marzo del 2018, che le opzioni binarie sono vietate in Europa la situazione è cambiata. Oggi non è possibile investire con il trading 60 secondi, ma bisogna rivolgersi ad altri metodi di investimento online se il proprio desiderio è quello di guadagnare in rete.

Il trading veloce con le opzioni binarie a 60 secondi è sempre stato molto rischioso. La velocità con cui le operazioni finanziarie veniva aperte e chiuse portava a mettere in gioco ingenti somme di denaro per investimenti a brevissimo termine e con una volatilità elevata.

Coloro che sceglievano di investire con questo strumento erano attratti soprattutto dalla possibilità di guadagnare molto in poco tempo ed alcuni ci sono riusciti davvero. Il problema è stato che la maggior parte degli investitori ha registrato disastrose perdite anche nell’arco di pochi minuti, riducendo o azzerando il capitale a disposizione.

Trading 60 secondi: opzioni binarie
 

Alternative al trading 60 secondi

Il fatto che le binary option siano state vietate non significa che tutto il mondo degli investimenti online sia stato bandito in Italia.

E’ ancora possibile investire con il trading online, sfruttando strumenti diversi dalle opzioni binarie. Uno strumento molto impiegato sono i contract for difference: si parla in questo caso di trading con CFD.

I contratti per differenza ed il trading con essi è più sicuro rispetto alle opzioni binarie, anche se bisogna fare attenzione a non sottovalutare il rischio. Anche per il trading CFD, infatti, il capitale viene messo a rischio e l’investitore deve essere consapevole di questo prima di aprire una qualsiasi posizione finanziaria.

Il vantaggio dei contract for difference è che consentono di investire su qualunque tipo di asset, dalle azioni delle società per azioni fino alle materie prime. Non manca ovviamente la possibilità di investire con le monete virtuali, attraverso il trading criptovalute, di cui abbiamo scritto una guida dettagliata per spiegare cos’è e quali sono i vantaggi di cui si può godere investendo in questo modo, senza sottovalutare i nuovi asset finanziari dalle grandi potenzialità.

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta