Opzioni binarie 2018 vietate e bandite

Di

Opzioni binarie 2018 vietate e bandite

Opzioni binarie 2018 vietate
 

Le opzioni binarie 2018 vietate in Italia e in Europa. E’ questa la sentenza dell’ESMA, che alla fine di marzo del 2018 ha deciso di rendere illegale l’investimento in opzioni binarie, per motivi diversi che hanno portato a questa decisione finale.

L’ESMA, l’ente che si occupa a livello Europeo di controllare i mercati e gli strumenti finanziari, ha valutato a lungo questo strumento di investimento, fino a dichiarare le opzioni binarie 2018 vietate e a stabilire la nuova normativa in materia di investimenti online.

Non solo le opzioni binarie sono state bandite, ma l’ente di controllo ha stabilito anche nuove misure di sicurezza, volte a garantire una protezione maggiore del capitale per tutti gli investitori online.

Opzioni binarie 2018 vietate: come funziona?

Dopo la loro introduzione fra gli strumenti di investimento online, le opzioni binarie erano diventate molto popolari, soprattutto per la possibilità di guadagnare molto denaro in poco tempo. Il rovescio della medaglia era l’elevato rischio di investimento, che ha portato infatti numerosi clienti a perdere tutto o gran parte del capitale.

Già nel corso del 2017 si è visto che le binary option stavano perdendo popolarità, anche perché alcune piattaforme online, adattandosi alle normative che via via venivano introdotte nei paesi occidentali, avevano scelto di non rendere più disponibile questo investimento.

Da marzo 2018 le opzioni binarie 2018 vietate anche in Italia. Tutti i broker online hanno dovuto prendere atto di questa nuova norma in materia di investimenti online ed hanno dovuto adattarsi, eliminando la possibilità di investire in opzioni binarie Italia, dal momento che sono state bandite.

Nuove regole per il trading CFD

Non solo le opzioni binarie 2018 vietate fanno parte delle nuove direttive dell’ESMA, ma l’ente di controllo ha deciso di imporre anche nuove regole per tutti coloro che intendono investire con il trading CFD.

I broker online non possono offrire bonus per il trading, ad esempio sotto forma di bonus di benvenuto ai nuovi iscritti, oppure come bonus per il deposito di una nuova somma di denaro.

Sono state stabilite per le piattaforme online anche nuove regole per la chiusura automatica delle operazioni quando il saldo negativo raggiunge il 50% del margine. In questo modo si cerca di limitare le perdite dei clienti che investono online.

Infine, ai broker viene chiesto di esporre con maggior chiarezza quello che è il rischio del trading online, per informare in modo più preciso i clienti che ogni giorno mettono in gioco il loro denaro.

Opzioni binarie

Opzioni binarie vietate: è una decisione giusta?

In tanti hanno espresso la loro opinione circa la decisione di rendere le opzioni binarie 2018 vietate. Ci sono fermi sostenitori di questa scelta, così come investitori che pensano che una restrizione così estrema non giovi al mercato.

Sicuramente la situazione delle opzioni binarie era sfuggita di mano ed in alcuni casi i piccoli investitori perdevano denaro per mosse finanziarie avventate.

Nonostante questo, la decisione di bloccare le binary option in Europa potrebbe spingere coloro che vogliono investire con questo strumento ad affidarsi a broker non Europei, che non sono soggetti alle stesse restrizioni.

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta