Trading criptovalute: cos’è, come fare, è sicuro?

Di

Trading criptovalute: cos’è, come fare, è sicuro?

Trading criptovalute: cos'è, come fare, è sicuro?
 

Il mercato delle monete virtuali offre tante opportunità di guadagno a chi è in grado di coglierle, ad esempio impegnandosi nel trading criptovalute.

Per iniziare ad investire con successo e a registrare i primi guadagni con questo metodo di investimento bisogna prima capire cos’è e come funziona il trading e poi scoprire le migliori piattaforme di trading criptovalute.

Trading criptovalute cos’è?

Per la definizione di trading criptovalute si può fare riferimento alla più generale definizione di trading, dal momento che quello con le altcoin non differisce dalle altre tipologie, se non per l’utilizzo delle criptomonete come asset di riferimento.

Il trading consiste di fatto nello scambio di diversi tipi di asset finanziari. L’investitore decide di acquistare un particolare asset al prezzo di mercato corrente, per poi rivendere lo stesso asset in un secondo momento, ovviamente al nuovo prezzo di mercato.

Il trading criptovalute utilizza come asset finanziari le monete digitali. E’ possibile operare con quasi tutte le criptomonete, o almeno con tutte quelle presenti sulla piattaforma di trading a cui si fa riferimento.

Quando si decide di fare trading con questo asset bisogna tenere a mente la volatilità delle criptomonete. Questo elemento deve essere ricordato, perché a differenza di altri asset il valore delle altcoin può variare più velocemente, offrendo da un lato elevate possibilità di guadagno, dall’altro mettendo il capitale a rischio.

Trading criptovalute come fare?

Dopo aver capito cos’è il trading con le criptomonete, vediamo come fare trading criptovalute. Investire in questo modo è piuttosto semplice, dal momento che esistono delle piattaforme specializzate che semplificano il processo di investimento.

Per guadagnare con il trading di criptomonete è sufficiente allora iscriversi ad una piattaforma di trading affidabile per aprire il proprio conto di investimento.

Le piattaforme di trading sono numerose, ma bisogna fare attenzione al fatto che non tutte consentono di acquistare e vendere monete digitali. Per investire in modo sicuro consigliamo di seguito alcune piattaforme di trading affidabili.

 

eToro è considerata una delle principali piattaforme per investire con il trading. Sono anni che ormai questo servizio consente a milioni di investitori, con capitali di partenza diversi, di guadagnare online.

Le recensioni di eToro sono molto positive e questo dimostra che il servizio merita di essere inserito tra i migliori del suo settore.

Consigliato è anche il servizio proposto da Markets.com, che consente di acquistare e vendere una grande varietà di altcoin, offrendo diverse opportunità di guadagno e mettendo a disposizione anche degli ottimi strumenti di analisi del mercato.

Un’altra piattaforma di trading molto conosciuta è 24Option. Come è possibile intuire dal nome, questa piattaforma è molto famosa per gli strumenti messi a disposizione di coloro che vogliono investire con le opzioni binarie, ma non manca la possibilità di fare trading criptomonete con 24Option.

Trading criptovalute è sicuro?

Concludiamo rispondendo ad una domanda che viene posta di frequente dagli investitori, che si domanda se il trading criptovalute è sicuro o se sarebbe preferibile investire il proprio capitale in modo diverso.

L’aspetto da segnalare è che il trading è un investimento a rischio. Bisogna fare attenzione alle operazioni finanziarie che si aprono, perché le possibilità di guadagno elevato non possono che essere affiancate anche ad un rischio maggiore.

Affidandosi ad una piattaforma affidabile, comunque, non si correranno rischi ulteriori, oltre a quello intrinsecamente legato al trading.

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta