eToro Italia: social trading, conto demo e come investire

Di

eToro Italia: social trading, conto demo e come investire

eToro Italia: ciò che devi sapere
 

eToro Italia è uno dei principali broker online disponibili in Italia. Questo servizio online viene spesso definito social investment market, dal momento che si tratta di un vero e proprio mercato online nel quale gli utenti possono scambiare differenti tipi di asset finanziari.

Un aspetto interessante della definizione è l’aggettivo social: eToro Italia è infatti famoso in tutto il mondo per il cosiddetto social trading, di cui parleremo in dettaglio nell’apposita sezione di questa recensione.

eToro Italia: perché investire con eToro in Italia?

Nel nostro paese eToro Italia è una delle migliori alternative per chi è alla ricerca di una piattaforma di trading affidabile. Scegliere il broker online al quale affidarsi può risultare talvolta un’operazione complessa: sono diversi i broker disponibili e gli investitori hanno il timore di scegliere quello meno adatto alle loro esigenze.

Possiamo rassicurare i lettori affermando che eToro Italia è in grado di non deludere le aspettative. Quanto affermato dall’azienda nella presentazione del servizio corrisponde effettivamente alle caratteristiche della piattaforma.

Altro aspetto importante riguarda la traduzione. La piattaforma presenta un’ottima traduzione in lingua Italiana, aspetto fondamentale per semplificare le operazioni e per consentire agli utenti Italiani di investire senza difficoltà.

Social trading di eToro Italia: cos’è e come funziona?

La società ha puntato molto sul social trading eToro, caratteristica che è in grado di differenziare questa piattaforma da tutti gli altri broker presenti online ed operanti sul nostro territorio.

Il social trading è un sistema che premia sia gli esperti che i neofiti. Gli esperti potranno mettere in mostra le loro abilità, rendendo pubbliche le operazioni finanziarie sulle quali investono il loro denaro, mentre i trader alle prime armi potranno prendere spunto e copiare gli investimenti degli esperti.

In questo modo gli investitori con poca esperienza potranno ridurre il rischio dell’investimento, mentre coloro che offrono consigli alla community potranno guadagnare con le commissioni che la piattaforma offre ai trader per questo servizio importante.

Il sistema del social trading è riuscito a convincere gli investitori ed ha reso la piattaforma eToro molto famosa in tutto il mondo, in particolare in Italia.

eToro
 

Centro di formazione eToro Italia

Un altro vantaggio eToro riguarda il centro di formazione. Si tratta di una sezione della piattaforma che è dedicata alla formazione dei trader inesperti: questa sezione raccoglie materiale gratuito per l’apprendimento delle nozioni – prima di base e poi sempre più avanzate – per investire con consapevolezza.

Lo scopo è consentire ai clienti di comprendere le caratteristiche del mercato e dell’asset su cui si vuole investire. Solo in questo modo, infatti, è possibile comprendere e ridurre il rischio, perché non bisogna commettere l’errore di sottovalutare il rischio del trading online.

Iniziare ad investire con eToro Italia

Per iniziare ad investire con eToro Italia è necessario aprire un conto di investimento su questa piattaforma. L’apertura del conto è del tutto gratuita e per iniziare con la prima operazione finanziaria è sufficiente fare il deposito minimo eToro richiesto dalla piattaforma online.

In alternativa è anche possibile partire con un conto demo eToro, dal quale poi eventualmente passare al conto reale.

APRI UN CONTO PROVA GRATIS E IMPARA A FARE TRADING FOREX

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta