eToro conto demo come prelevare?

Di

eToro conto demo come prelevare?

eToro conto demo come prelevare
 

eToro conto demo come prelevare: una domanda che viene posta da coloro che hanno aperto un conto demo su questa piattaforma e desiderano capire come fare per effettuare un prelievo.

Prima di rispondere a questa domanda bisogna però capire cos’è il conto demo eToro, perché senza questa conoscenza non si può comprendere la risposta.

Cos’è il conto demo eToro?

Il conto demo eToro è un conto gratuito di prova, che la piattaforma mette a disposizione dei nuovi clienti. I clienti hanno infatti la possibilità di aprire questo conto, che funziona in modo analogo ad un reale conto di investimento, ma che utilizza del denaro fittizio, al posto del denaro vero.

Il vantaggio del conto demo consiste nella possibilità di aprirlo gratuitamente. Non è necessario infatti rispettare il deposito minimo eToro imposto per un conto di investimento reale ed in questo modo viene semplificata la fase di test delle funzionalità della piattaforma.

eToro conto demo come prelevare?

A questo punto possiamo rispondere alla domanda oggetto di questa guida: eToro conto demo come prelevare?

La risposta è che non è possibile prelevare dal conto demo. Dal momento che il denaro utilizzato non è denaro reale, non c’è nulla da prelevare dal conto di prova aperto su questa piattaforma di trading online.

Lo stesso discorso vale anche per i conti demo che possono essere aperti su altri broker online, perché anche in quei casi non ci sarebbe nulla da prelevare, trattandosi di denaro fittizio.

Per questo motivo alla domanda su eToro conto demo come prelevare abbiamo dovuto dare una risposta negativa.

eToro

Come prelevare fondi su eToro

Sebbene abbiamo detto che non è possibile effettuare un prelievo dal conto di prova, il discorso è diverso per i clienti che hanno aperto un vero conto di investimento con eToro.

E’ a questi clienti che dobbiamo spiegare come prelevare fondi su eToro in modo semplice e veloce. E’ possibile effettuare il prelievo in qualsiasi momento: la scelta su quando prelevare il denaro depositato è a discrezione del singolo investitore.

Per prelevare i fondi è sufficiente accedere al proprio account su eToro e raggiungere la sezione dedicata al prelievo, ricordando che l’importo minimo per prelevare il denaro è di 50 euro. Attenzione che per effettuare un prelievo l’account deve essere stato verificato: i titolari di account non verificati non potranno infatti prelevare il denaro che è stato depositato sul conto di investimento.

Il prelievo può essere richiesto utilizzando lo stesso metodo di pagamento del deposito. I soldi vengono accreditati con tempistiche diverse a seconda del metodo di pagamento selezionato ed in particolare la precedenza viene data al prelievo effettuato con carta di credito, seguito da quello effettuato con PayPal ed infine dal prelievo con accredito su conto corrente bancario.

PayPal risulta però il metodo di prelievo più veloce, con un accredito che viene effettuato solitamente entro un massimo di due giorni lavorativi.

Sia il prelievo con carta di credito o di debito, sia il prelievo con conto corrente bancario possono richiedere invece fino a otto giorni lavorativi prima di vedere il denaro correttamente accreditato.

APRI UN CONTO PROVA GRATIS E IMPARA A FARE TRADING FOREX

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta