Markets conto demo e come prelevare

Di

Markets conto demo e come prelevare

Markets.com opinioni 
Markets.com resta uno dei migliori broker per chi desidera investire online, ma prima di iniziare con l’apertura delle operazioni bisogna avere delle informazioni circa Markets conto demo e come prelevare.

Si tratta di due punti fondamentali da conoscere: sapere cos’è il conto demo e come utilizzarlo e capire come prelevare il denaro eventualmente guadagnato sono presupposti essenziali per poter godere di un’ottima esperienza di utilizzo della piattaforma.

Markets conto demo: cos’è e come funziona

Iniziamo parlando del Markets conto demo. Si tratta di un conto di prova gratuito che viene messo a disposizione di tutti i nuovi clienti. Il conto demo non è disponibile solo su questo broker online, ma la maggior parte delle piattaforme di trading lo propone ai suoi utenti.

Riteniamo che il conto demo Markets sia uno strumento molto utile, perché dà la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma. L’accesso con conto di prova non richiede infatti il deposito minimo Markets, di cui abbiamo parlato in un’altra guida.

Capire come funziona Markets conto demo è piuttosto semplice: dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma ed aver scelto di utilizzare il conto di prova, questo darà l’accesso a tutti gli strumenti di investimento e di analisi proposti dal broker.

Con il conto di prova sarà possibile investire denaro fittizio, aprendo e chiudendo le operazioni finanziarie proprio come se si stessero facendo degli investimenti reali.

La differenza rispetto ad un conto di investimento reale è ovviamente che i soldi sono finti, quindi anche i guadagni non sono reali.

E’ possibile poi passare dal Markets conto demo ad un conto di investimento classico quando lo si desidera. Sarà sufficiente confermare l’identità del titolare del conto ed effettuare il deposito minimo richiesto dalla società, che ammonta a cento euro.

Markets.com opinioni

Markets come prelevare il proprio denaro

Sottolineiamo fin da subito che non è possibile prelevare dal conto demo Markets.com. Questa domanda viene posta talvolta dai clienti, ma ovviamente sul conto di prova gratuito non è presente denaro reale da poter prelevare, dunque la risposta non può che essere negativa.

Dobbiamo concentrarci invece su come prelevare su Markets se si ha un conto di investimento classico. Come per la fase di deposito, anche per il prelievo la società mette a disposizione diversi metodi di pagamento.

Il prelievo può essere fatto tramite carta di credito, oppure tramite bonifico bancario. Bisogna però tenere a mente che per il prelievo bisogna utilizzare lo stesso metodo di pagamento del deposito, dunque non sarà possibile prelevare con carta di credito se si è depositato con bonifico o viceversa.

Di recente Markets.com ha introdotto anche PayPal come metodo di pagamento. Anche in questo caso sarà possibile effettuare un prelievo con questo conto online solo se sarà lo stesso metodo utilizzato per il versamento.

Le tempistiche di prelievo sono brevi: lo staff si impegna ad evadere le richieste di riaccredito di denaro entro tre giorni lavorativi dalla data in cui sono effettuate le richieste stesse.

La società ha deciso di non applicare commissioni sui prelievi, rendendo ancora più vantaggioso l’utilizzo di questa piattaforma di trading.

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta