Deposito minimo Markets: quant’è e a cosa serve

Di

Deposito minimo Markets: quant’è e a cosa serve

Deposito minimo Markets
 

Il deposito minimo Markets è la cifra minima che bisogna depositare sul proprio conto di investimento se si desidera iniziare ad operare con questa piattaforma online.

Per ciascuna piattaforma di trading online il deposito minimo può variare. Ciascuna piattaforma, infatti, può scegliere di richiedere un deposito iniziale di una cifra più o meno elevata, a seconda della strategia societaria.

Markets.com ha deciso di adottare una strategia interessante, che rende più semplice l’utilizzo della piattaforma anche agli investitori alle prime armi e con un budget ridotto a disposizione per le prime operazioni finanziarie.

Deposito minimo Markets: a quanto ammonta?

Il deposito minimo Markets è stato al momento fissato a 100 euro. Si tratta allora di una cifra bassa, che consente a tutti di poter accedere ad un conto di investimento reale e di potersi impegnare nelle prime operazioni finanziarie, con l’obiettivo di generare profitti.

La scelta di porre una soglia bassa per l’ingresso nell’investimento è stata fatta per semplificare l’apertura del conto di investimento ai nuovi clienti. Essi non saranno infatti obbligati a trasferire sul conto una quantità di denaro ingente, ma potranno imparare ad utilizzare la piattaforma Markets.com con un budget iniziale molto ridotto.

Il deposito minimo abbassato è stato apprezzato dai clienti, come è possibile evidenziare nelle opinioni Markets.com.

La società ha deciso di non ridurre ulteriormente la soglia, perché ritiene che con un budget più basso non sarebbe stato possibile generare dei guadagni interessanti, pur facendo delle previsioni corrette.

Deposito minimo Markets: come depositare denaro

Per versare deposito minimo Markets si possono utilizzare i diversi metodi di pagamento che sono stati messi a disposizione dalla società.

Il metodo di pagamento più semplice e veloce è sicuramente PayPal, perché basta disporre di un conto online gratuito facilmente apribile per poter trasferire il proprio denaro sul conto di investimento di Markets.com.

Accanto a questo metodo di pagamento online, troviamo anche i tradizionali metodi di pagamento. Il deposito minimo potrà dunque essere effettuato sia sfruttando una carta di credito, sia trasferendo il denaro con un bonifico bancario.

Sono sicuramente metodi di pagamenti che richiedono più tempo, ma l’azienda si è comunque impegnata per semplificare il processo di versamento, così da migliorare l’esperienza di utilizzo della piattaforma.

Si può utilizzare il deposito minimo Markets?

Quando si sta per effettuare il deposito minimo Markets ci si chiede anche se poi questo denaro si può utilizzare. Potrebbe sembrare una domanda banale, in realtà non lo è, infatti molti clienti si pongono questo quesito prima di procedere.

Spieghiamo allora che tutto il denaro depositato è utilizzabile, anche quello che viene messo sul conto di investimento con il deposito minimo Markets.

Markets.com opinioni

Usare Markets senza deposito minimo: è possibile?

E’ possibile anche scegliere di usare Markets senza deposito minimo, optando per l’apertura di un conto demo gratuito.

Questo conto non richiede denaro reale, ma viene gestito con del denaro fittizio. Ovviamente, così come il denaro che viene investito è fittizio, anche gli eventuali guadagni non saranno reali. Lo scopo del conto demo non è quello di generare profitto, ma di mostrare come funziona la piattaforma, in previsione dell’apertura di un conto di investimento classico, in cui è invece necessario il deposito minimo.

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta