Migliori broker criptovalute: quali sono i più affidabili?

Di

Migliori broker criptovalute: quali sono i più affidabili?

Migliori broker criptovalute
 

Conoscere i migliori broker criptovalute è il presupposto fondamentale per poter investire in modo sicuro e per essere certi che il capitale depositato venga gestito in modo corretto.

Per aiutare coloro che vogliono entrare nel mondo delle criptomonete e che vogliono iniziare a guadagnare con esse, abbiamo ritenuto utile raccogliere in un unico articolo i migliori broker criptovalute.

Migliori broker criptovalute: come si riconoscono?

Quali sono le caratteristiche che accomunano le migliori piattaforme di trading criptovalute? Il test delle diverse piattaforme ci ha portato a mettere in luce alcune caratteristiche presenti su tutte le piattaforme che entrano a far parte di questa lista.

Innanzitutto le piattaforme devono operare nel rispetto della regolamentazione. Tutte le piattaforme di investimento online devono infatti rispettare la normativa CySEC, ente che si occupa del controllo di chi opera in territorio Europeo.

I servizi di trading che non presentano la regolamentazione non sono consigliati: il capitale depositato non è infatti al sicuro e nulla assicura che venga gestito in modo corretto o che, nel caso in cui la società dovesse fallire, ci sia il rimborso del denaro.

Un’altra caratteristica che abbiamo rilevato nei migliori broker criptovalute è la presenza di un servizio clienti efficiente. Avere un servizio di assistenza clienti è fondamentale per essere vicino agli investitori e per aiutarli a superare le difficoltà.

Altro aspetto è la presenza di numerose recensioni positive. I clienti che provano un servizio nella maggior parte dei casi sono felici di condividere con gli altri le proprie esperienze, scrivendo delle recensioni e pubblicando in rete le loro opinioni.

Migliori broker criptovalute: quali sono?

Non rimane ora che capire quali sono le piattaforme che meritano di essere elencate tra i migliori broker criptovalute disponibili online.

IQ Option è una piattaforma online per investire con asset diversi e fra la vasta gamma di prodotti finanziari presenta anche le criptomonete. Questo ha consentito alla piattaforma di svilupparsi ulteriormente e di accogliere nuovi clienti interessati al trading criptovalute.

Non si tratta però dell’unica piattaforma disponibile per investire con questa tipologia di asset. Non bisogna dimenticare, ad esempio, eToro, una piattaforma famosa per il social trading, ma anche per la sua affidabilità e per la possibilità di gestire con un unico account numerosi prodotti finanziari.

Non è da meno 24Option, che ha raccolto diverse recensioni positive in merito alla compravendita di criptovalute. Anche questa piattaforma, famosa per le opzioni binarie, è stata in grado di ampliare la gamma di strumenti finanziari messi a disposizione dei clienti, riuscendo in questo modo a soddisfare le loro esigenze e ad aumentare le loro possibilità di guadagno.

Per concludere la lista dei migliori broker criptovalute, che non deve essere comunque intesa come statica, ma è in continuo aggiornamento, segnaliamo Markets.com. Anche in questo caso parliamo di un servizio dalle mille sfaccettature, perfetto per diversi tipi di investitori e per diversi tipi di prodotti finanziari.

La gestione dell’account di investimento è molto semplice, la piattaforma è intuitiva ed accessibile dalle diverse tipologie di device ed infine gli strumenti a disposizione sono e

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta