eToro recensione completa

Di

eToro recensione completa

eToro recensione completa
 

Quando si parla di trading online viene sicuramente in mente la piattaforma eToro, nota in particolare per la sua funzione di social trading che ha reso famoso questo broker.

Molti utenti hanno iniziato con l’apertura di un conto demo eToro, per poi decidere di passare al conto di investimento reale e di iniziare in questo modo a mettere in gioco il loro denaro per guadagnare con il trading online.

Parliamo subito della funzione principale di questa piattaforma, ovvero della funzione di social trading eToro. Gli sviluppatori hanno creato la piattaforma openbook di eToro, all’interno della quale gli investitori più esperti possono condividere le loro operazioni, in modo che esse diventino uno spunto per i trader alle prime armi.

All’interno di questa piattaforma, inoltre, tutti i clienti potranno chiedere informazioni, per ricevere consigli dalla community. Questo ha reso eToro uno dei migliori broker online e lo ha portato a diventare famoso in tutto il mondo.

Il social trading è stato poi introdotto anche da altre piattaforme online, ma eToro continua ad essere considerato il leader in questo settore, per le tante funzionalità che ha implementato. Oltre al social trading, bisogna segnalare anche il cosiddetto copy trading eToro: gli utenti potranno non solo seguire gli investitori più esperti, ma anche copiare i loro investimenti e tutte le operazioni finanziarie aperte.

I vantaggi di questo sistema di social trading non riguardano solo i clienti che seguono i trader esperti, ma anche gli esperti che offrono alla community le loro competenze. Il broker online eToro si impegna infatti ad offrire ai trader esperti delle commissioni per l’aiuto che forniscono alla community, commissioni che vengono calcolate sulla base del numero di seguaci che il singolo esperto ha raccolto.

Il copy trading è affidabile, i clienti che si sono affidati a questo sistema per investire hanno capito che il social trading conviene e che può offrire guadagni notevoli. Bisogna comunque ricordare che si tratta di trading online e che dunque si sta parlando di un investimento in cui il capitale viene messo a rischio.

Veniamo ora all’analisi dei commenti eToro e di tutte le recensioni eToro che sono state pubblicate dagli investitori. All’interno delle recensioni è possibile mettere in luce i vantaggi principali di questa piattaforma di trading online.

I clienti hanno apprezzato in primo luogo la semplicità di investimento e la presenza di una piattaforma intuitiva.

A questo si affiancano anche numerosi strumenti di analisi e materiale di approfondimento, per offrire ai clienti la possibilità di impegnarsi in investimenti consapevoli. Quando si sceglie di investire con il trading online bisogna imparare a gestire il rischio e a minimizzare la possibilità di perdere parte del capitale.

Tra i vantaggi segnalati bisogna ricordare anche l’ottimo servizio clienti, disponibile per risolvere qualunque dubbio o problema degli investitori nel tempo più breve possibile. L’assistenza clienti è fondamentale per le piattaforme di investimento online ed è importante anche che le risposte siano celeri.

I clienti apprezzano infine le numerose offerte speciali che vengono spesso messe a disposizione, sia dei nuovi investitori, sia dei clienti di vecchia data che dispongono già di un account di investimento sul broker eToro.

APRI UN CONTO PROVA GRATIS E IMPARA A FARE TRADING FOREX

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta