Come investire in criptovalute in modo efficace

Di

Come investire in criptovalute in modo efficace

Come investire in criptovalute
 

Imparare come investire in criptovalute è il desiderio di molte persone che guardano con attenzione alle nuove tecnologie ed alle nuove opportunità di guadagno online.

Da quando sono stati introdotti i bitcoin si è osservata una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’economia, che ha portato ad un cambiamento di paradigma ed anche alla creazione di tante altre criptomonete.

L’interesse nei confronti di questo asset è andato crescendo giorno dopo giorno, decretando il mercato delle monete digitali come un mercato in ascesa e portando sempre più persone ad informarsi per capire come investire in criptovalute.

Come investire in criptovalute: le diverse opzioni

Esistono diverse opportunità di investimento in criptovalute. Innanzitutto bisogna capire su quali monete virtuali investire il proprio capitale, basandosi sugli indici del mercato e sui segnali che si possono rilevare dalle analisi dello stesso.

Il panorama delle altcoin vede oggi centinaia di monete virtuali, ma non tutte sono in grado di offrire le stesse opportunità di guadagno. Questo porta necessariamente a dover imparare non solo come investire in criptovalute dal punto di vista della procedura da seguire, ma anche ad apprendere come fare a distinguere le migliori opportunità di investimento.

Dopo aver scelto la moneta virtuale su cui puntare, bisogna capire come procedere per entrarne in possesso. Le opzioni in questo caso sono essenzialmente due: acquistare direttamente la criptomoneta di interesse, oppure acquistare prodotti finanziari basati sulla criptomoneta.

Acquistare monete virtuali direttamente

La prima opzione di investimento con le monete digitali consiste nell’acquistare direttamente le monete stesse. Esistono diverse piattaforme che consentono di effettuare questo tipo di acquisto e che si sono specializzate nella compravendita di criptomonete.

Le monete virtuali acquistate devono essere a questo punto depositate su un particolare portafoglio online. Anche in questo caso ci si può affidare a diversi tipi di wallet, a seconda delle proprie esigenze ed a seconda delle monete che sono state comprate.

Il vantaggio dell’acquisto diretto delle altcoin consiste nell’avere il pieno controllo delle monete, avendo una gestione completamente autonoma del capitale. Le monete presenti sul wallet possono poi essere trasferite di nuovo sulla piattaforma su cui sono state acquistate, per essere rivendute.

Stiamo parlando dunque di come investire in criptovalute con la compravendita: per generare un profitto bisogna acquistare l’altcoin ad un determinato prezzo ed aspettare che il valore salga per rivenderla, così da guadagnare con la plusvalenza.

Investire con i prodotti finanziari

Acquistare direttamente le monete virtuali non è l’unico metodo di investimento con le criptomonete. E’ possibile infatti anche investire con i prodotti finanziari, basati ovviamente sulle altcoin.

Sono nate piattaforme di trading specializzate in questo settore. Una delle principali è eToro, famosa per il cosiddetto social trading e ritenuta tra le migliori a livello mondiale.

Tra le principali bisogna ricordare anche 24Option, specializzata nell’investimento con opzioni binarie, ma con una ricca selezione anche di monete virtuali.

Markets.com non è da meno, con la sua selezione di criptomonete e con i tanti altri asset su cui è possibile investire tramite il proprio conto di investimento.

Il vantaggio di sapere come investire in criptovalute con il trading deriva dalla possibilità di operare, su un’unica piattaforma e con un unico account di investimento, con un gran numero di valute, senza dover fare riferimento a diversi servizi per ogni singola moneta.

 

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta