24Option recensione completa

Di

24Option recensione completa

24Option recensione completa
 

24Option è popolare tra gli investitori online, parliamo dunque in questa recensione di uno dei broker più conosciuti ed apprezzati da coloro che vogliono guadagnare con il trading online.

La popolarità di questo broker è aumentata quando ha stipulato un contratto di sponsorizzazione con la Juventus, che è andato ad aggiungersi agli altri contatti con diverse aziende, sia Italiane che internazionali.

La partnership con la Juventus ha confermato che 24Option è sicuro e che si tratta effettivamente di una piattaforma di trading online affidabile. Questo ha convinto un gran numero di investitori, che operavano su altre piattaforme o che non disponevano ancora di un conto di investimento online, ad iscriversi a 24Option in modo gratuito.

Da questo è facile comprendere che coloro che cercano in rete 24Option truffa possono stare tranquilli che il broker proposto è affidabile al 100% e che tutto il denaro investito tramite questo conto di investimento sarà trattato in modo sicuro.

A riprova della sicurezza di questa piattaforma, dobbiamo sottolineare che essa opera in Italia dopo aver ottenuto la approvazione da parte della CySEC, ente di controllo per tutte le società finanziarie di investimento che vogliono operare in Europa.

Per consentire agli utenti di testare tutte le funzionalità della piattaforma, è possibile aprire un contro demo 24Option. Con il conto di prova sarà di fatto possibile utilizzare la piattaforma al massimo delle sue potenzialità, utilizzando però denaro fittizio. Dal conto demo è poi possibile passare in modo semplice al conto reale, per iniziare ad investire il proprio denaro e tentare di generare un guadagno online con il trading.

Esistono diverse soluzioni di conto di investimento, ciascuna con le proprie caratteristiche specifiche. Per il conto Basic e per il conto Silver il primo prelievo è gratuito, per il conto Gold viene offerto un prelievo gratuito al mese, mentre per i conti Platinum e Diamond tutti i prelievi sono gratis.

24Option è specializzato nel trading con CFD, acronimo di Contract For Difference. Questo tipo di trading si basa sull’acquisto dei contratti, il cui valore viene stabilito dal valore dall’asset a cui essi si riferiscono. Il vantaggio di investire con CFD consiste nella possibilità di utilizzare a proprio piacimento qualunque tipo di asset, anche se tradizionalmente è poco accessibile.

Per spiegare meglio possiamo fare due esempi: investire in oro ed investire in azioni. Nel primo caso, invece di acquistare fisicamente la materia prima si acquistano contratti utilizzati in sua vece, nel secondo caso si acquistano contratti relativi alle azioni di una società, senza diventare realmente azionisti della stessa.

Per iniziare ad investire con 24Option è sufficiente un deposito minimo di soli 100 euro, una cifra bassa se confrontata a quella richiesta da altre piattaforme di trading online. La piattaforma dispone di diversi metodi di pagamento con cui ricaricare il proprio conto di investimento e con cui prelevare il denaro guadagnato.

Leggendo in rete le recensioni 24Options si può evincere che questo broker è molto apprezzato dai clienti, sia per la sua sicurezza, sia per i numerosi strumenti di investimento e di analisi che vengono messi a disposizione degli utenti.

APRI UN CONTO PROVA GRATIS E IMPARA A FARE TRADING FOREX

Info sull'autore

wpseo_editor

Commenta